stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Unione Montana del Pinerolese
Stai navigando in : L'Unione > La Giunta
La Giunta
Composizione, nomina e cessazione
La Giunta è composta dal Presidente e dai Sindaci dei Comuni aderenti, o Assessore comunale da questi ultimi delegato in via permanente. La composizione può essere integrata da Assessori Aggiunti designati dai Sindaci e nominati dal Presidente, salvo in ogni caso il limite massimo complessivo di componenti, oltre al Presidente. Gli Assessori Aggiunti sono scelti tra i Consiglieri e gli Assessori comunali dei Comuni aderenti e sonocomponenti a pieno titolo dal momento della nomina.

Competenza
La Giunta collabora con il Presidente nel governo dell'Unione per l'attuazione del programma amministrativo, provvedendo, attraverso deliberazioni collegiali: 1) a svolgere attività propositiva e di impulso nei confronti del Consiglio ed a predisporre gli atti nei casi indicati dalla Legge e dallo Statuto; 2) a dare attuazione alle linee programmatiche di mandato, presentare al Consiglio, mediante atti di carattere generale indicanti priorità, mezzi da impiegare e criteri da seguire, nell'esercizio delle funzioni amministrative e gestionali, da parte dei Responsabili di Servizio; 3) ad adottare i Regolamenti relativi all'ordinamento degli uffici e dei servizi e per l'accesso agli impieghi, oltre che i provvedimenti relativi alla determinazione o variazione della dotazione organica, all'applicazione dei CCNL ed alla stipulazione dei contratti decentrati, alla determinazione degli obiettivi e dei budget di risorse da assegnare ai Servizi; 4) a riferire al Consiglio sulla propria attività, con frequenza annuale o secondo la diversa periodicità dallo stesso stabilita.

Funzionamento
La Giunta provvede con proprie deliberazioni a disciplinare le modalità di convocazione, la determinazione dell'ordine del giorno e ogni altro aspetto del proprio funzionamento non regolamentato dalla Legge e dallo Statuto. Per la validità delle adunanze è richiesta la maggioranza dei componenti, queste ultime non sono pubbliche e le deliberazioni sono adottate a maggioranza degli aventi diritto al voto e sono sottoscritte dal Presidente e dal Segretario.

Accedi all'area di Amministrazione Trasparente e consulta la documentazione ufficiale.


mauro vignola - presidente
Mauro VIGNOLA
Deleghe
Programmazione - Personale - Patrimonio - Turismo

adriana sadone - vice presidente
Adriana SADONE
Deleghe
Protezione Civile - Gestione funzioni associate - Gestione universiadi - Politiche sportive

maurizia margherita allisio - assessore
Maurizia Margherita ALLISIO
Deleghe
Trasporti - Cultura - Lingue storiche minoritarie

claudia bertinat - assessore
Claudia BERTINAT
Deleghe
Ambiente (Montagna - Agricoltura - Forestazione) - Energie rinnovabili

ezio salvai - assessore
Ezio SALVAI
Deleghe
Bilancio - Sistemazione idrogeologica

elena boggio - consigliere
Deleghe
Distretto del Cibo - Rapporti con il G.A.L. Escartons e Valli Valdesi s.c.a.r.l.

fabio rossetto - consigliere
Fabio ROSSETTO
Deleghe
Coordinamento politiche di territorio per la Polizia Locale - Partecipazione allo studio di fattibilità invaso Bacino del Pellice
   L'Unione
Comune di Unione Montana del Pinerolese - Corso Lombardini 2 - 10066 Torre Pellice (TO)
  Tel: 0121.209604   Codice Fiscale: 11358680012   Partita IVA: 11358680012
  P.E.C.: unionepinerolese@pec.umpinerolese.it   Email: info@umpinerolese.it